18 Novembre 2019
[]

News
percorso: Home > News > News

VILLANOVA È BIANCOROSSA: MILANI FIRMA LA PRIMA VITTORIA IN TRASFERTA!

28-10-2019 12:10 - News
LIONS VILLANOVA-CODEVIGO 1-2
Reti: Pasuto (LV) e Milani (2)

LIONS VILLANOVA: 1 Quaglio, 2 Sambugaro, 3 Pasuto, 4 Monaco (dal 77’ Pinton), 5 Fracasso (dal 34’ Saggionatto), 6 Griggio, 7 Rossi, 8 Saccon, 9 Molin, 10 Gusso (dal 81’ Hamrouni), 11 Zanin (dal 58’ Parpajola). A disp: 12 Nalin, 13 Bison, 14 Coletto, 16 Mouaddine, 20 Zandi. All: Vallario Domenico.
CODEVIGO: 1 Cassetta, 2 Albiero, 3 Sartori, 4 Rigato (dal 83’ Marzotto), 5 Gatto, 6 Fellet, 7 Bellan, 8 Boscaro, 9 Dan (dal 27’ Boscolo Cegion), 10 Iorio (dal 59’ Affan), 11 Milani (dal 73’ Tanji). A disp: 12 Ponchia, 14 Gislon, 17 Farinella, 18 Bertani, 20 Schiavon. All: Redi Rossano.
ARBITRO: Bortoletto Emanuele (sezione di Treviso).
NOTE: Ammoniti Sambugaro, Monaco e Griggio (LV), Rigato, Fellet, Iorio e Milani (C). Espulso Boscaro (C).

VILLANOVA DI CAMPOSAMPIERO. Prima vittoria stagionale in trasferta per gli uomini di Mister Redi che, galvanizzati dalla vittoria casalinga contro il Dolo 1909, si ripetono e, grazie ad una doppietta di Milani, stendono il Lions Villanova e aggiungono tre punti importanti ad una classifica, ad oggi, sicuramente soddisfacente. Si tratta, tutto sommato, di una vittoria meritata contro una squadra giovanissima che ha fatto dell’atletismo l’arma più pericolosa.

Pronti via e Milani sblocca immediatamente la sfida grazie ad un preciso diagonale sul secondo palo che non lascia scampo a Quaglio. I padroni di casa cercano la reazione e provano a mettere in difficoltà la formazione ospite, che subisce ma non rischia particolarmente, con Cassetta costretto ad intervenire una sola volta. Dopo questa fase di lieve sofferenza la partita si fa più equilibrata ma, verso lo scadere del primo tempo, Pasuto raccoglie un lancio dalle retrovie con una punizione battuta velocemente, sorprendendo la difesa ospite, distratta: a tu per tu con Cassetta non sbaglia, sigla l’1-1 e le squadre vanno negli spogliatoi con il punteggio di parità.

Il secondo tempo si apre con la seconda rete di Massimo Milani: l’attaccante biancorosso raccoglie a centro area un invito dopo azione caparbia sulla destra di Bellan e, con assoluta freddezza, batte per la seconda volta il portiere avversario. Come nella prima frazione i padroni di casa reagiscono, ma non riescono a portare veri pericoli dalle parti di Cassetta. Le azioni sono infatti confusionarie e affidate principalmente a lanci lunghi e mischie dentro l’area. Gatto e compagni di difendono non sempre in maniera precisa, ma al triplice fischio il risultato è di 2-1.

Prestazione da squadra esperta e consapevole quella dei ragazzi di Mister Redi che non si lasciano sopraffare dalla vena agonistica dei giovani padroni di casa e portano. Casa i primi tre punti in trasferta della stagione, lanciando segnali positivi per il prosieguo del campionato. Nel prossimo turno i biancorossi riceveranno tra le mura amiche il Ballò Scaltenigo, compagine ferma a 6 punti in classifica ma autrice di una grande battaglia in questo turno in casa del Dolo 1909: sarà una sfida difficile ed importante, forza ragazzi!

Redazione US Codevigo Calcio

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]