28 Marzo 2020
News
percorso: Home > News > News

MILANI ABBATTE IL FOSSÒ: I BIANCOROSSI PASSANO PER 2-1!

09-12-2019 16:50 - News
FOSSÒ-CODEVIGO 1-2
Reti: Artiaco (F), Milani (2)(C)

FOSSÒ: 1 Niero, 2 Pescarin, 3 De Zuani, 4 Bertellini, 5 Pavanello, 6 Quaglio, 7 Cipriotto, 8 Gazzea, 9 Geron, 10 Piron, 11 Gallo. A disp: 12 Salvan, 13 Artiaco, 14 Donu, 15 Santi, 16 Cassandro, 17 Crescente, 18 Agnoletto, 19 Longhin, 20 Scroccaro. All: Marigo Massimiliano.
CODEVIGO: 1 Cassetta, 2 Albiero, 3 Sartori, 4 Rigato, 5 Gatto, 6 Fellet, 7 Bellan, 8 Boscaro, 9 Iorio, 10 Bergo, 11 Milani. A disp: 12 Ponchia, 13 Bertani, 14 Cecconello, 15 Contiero, 16 Tanji, 17 Frizziero, 18 Boscolo Cegion, 19 Viale, 20 Affan. All: Redi Rossano.
ARBITRO: Fiore Marco (sezione di Bassano del Grappa).

FOSSÒ. Meritatissima vittoria della nostra Prima Squadra che, nella domenica del riscatto dopo la non brillantissima prova contro il Gazzera Olimpia Chirignago, si impone in trasferta nell’ostico scontro contro il Fossò per 2-1 e raccoglie altri tre punti in questo positivissimo girone d’andata. La squadra ha interpretato in maniera giusta la partita, imponendo il proprio possesso e le proprie giocate di prima, ha retto molto bene in difesa e non è mai andata in difficoltà a dispetto di un avversario che poteva rendersi molto pericoloso tra le mura amiche. Le prove esaltanti dii capitan Gatto e del giovane Sartori, ben coadiuvati dal solito Fellet e dal classe ’00 Albiero, hanno blindato la difesa, penetrata solo nel finale in occasione di una palla inattiva. Domenica sostanzialmente tranquilla dunque per Cassetta, ben protetto dalla linea difensiva e da una prova corale attenta e precisa.

La prima frazione vede il Codevigo scendere in campo con grande determinazione e concentrazione, non concedendo nemmeno una palla gol ai giallorossi. Il match viene stappato grazie all’ormai consueto asse Iorio-Milani. Il fantasista apre dalla sinistra per il numero 11 che controlla perfettamente e scarica il diagonale: nulla da fare per Niero e vantaggio biancorosso. Nei primi 45 minuti arriva anche l’occasione per il raddoppio ma Milani non sceglie il perfetto tempo per il salto e il suo colpo di testa finisce alto sopra la traversa, sempre pericoloso comunque il numero 11, autore anche quest’oggi di un’ottima prova.

Il secondo tempo inizia sulla falsa riga del primo, il Codevigo è attentissimo e non concede nulla dietro, controlla la partita secondo il ritmo voluto e raddoppia: sulla bella verticale di Rigato si avventa ancora una volta Milani, che questa volta opta per il tiro sul primo palo, pallone che supera nuovamente l’estremo difensore di casa e partita apparentemente in cassaforte. Come spesso accade però, il Codevigo si complica la vita sul finale nonostante la superiorità numerica, con il Fossò che dimezza lo svantaggio sugli sviluppi di un corner. I ragazzi però non si scompongono troppo e gestiscono il finale non rischiando più nulla, al triplice fischio è 1-2 e tre punti portati a casa.

Bravi ragazzi! Tre punti figli di un’ottima gara, giocata con testa e qualità, rischiando poco e mettendo in campo la giusta dose di cattiveria e attenzione. Peccato per non aver portato a casa cena il cleen-sheet, ma poco importa, la vittoria è arrivata e rende ancor più dolce questo girone di andata, che andrà a concludersi con le sfide casalinghe al Lido di Venezia e nel derby contro il Due Stelle. Finire al meglio questo magnifico 2019, brindare con due prestazioni importanti sarà fondamentale per guardare al girone di ritorno con fiducia e serenità.

Redazione US Codevigo Calcio


[Realizzazione siti web www.sitoper.it]