28 Marzo 2020
News
percorso: Home > News > News

I RAGAZZI SI RITROVANO CONTRO LA CAPOLISTA: A DOLO FINISCE 2-2!

17-02-2020 17:39 - News
DOLO-CODEVIGO 2-2
Reti: Autogol e Simionato (D), Autogol e Milani (C)

DOLO: 1 Dell’Olivo, 2 Simionato, 3 Masiero, 4 Baldi, 5 Casarin, 6 Crocco, 7 Rigato, 8 Costa, 9 Biancato, 10 Toniolo, 11 Moresco. A disp: 12 Barison, 13 Tagliapietra, 14 Volpato, 15 Baro Benetti, 16 Maltauro, 17 Rossi, 18 Dono, 19 Tessari, 20 Calzavara. All: Bettin Pasquale.
CODEVIGO: 1 Cassetta, 2 Albiero, 3 Boscolo Cegion, 4 Rigato, 5 Gatto, 6 Fellet, 7 Bellan, 8 Boscaro, 9 Milani, 10 Iorio, 11 Dan. A disp: 12 Ponchia, 13 Martinello, 14 Viale, 15 Bertani, 16 Sartori, 17 Frizziero, 18 Tanji, 19 Cecconello, 20 Affan. All: Redi Rossano.
ARBITRO: Dallagà Alessandro (sezione di Rovigo).

DOLO. Si conclude in pareggio la sfida contro la capolista Dolo, in un match in cui la squadra è scesa in campo con lo spirito giusto e con la determinazione adatta a questo tipo di sfida. I ragazzi dunque si rialzano dopo la sconfitta interna contro l’Armistizio e, pur non portando a casa la vittoria, mandano segnali estremamente positivi a livello di prestazione che lasciano ben sperare per il finale di stagione.

La partita vede i ragazzi di Mister Redi scappare e farsi riacciuffare per ben due volte. La prima frazione viene decisa da due autoreti, dapprima sono i locali a regalare il vantaggio agli ospiti in occasione di un calcio d’angolo, poi i biancorossi restituiscono il favore com Boscolo che, nel tentativo estremo di anticipare l’avversario, mette fuori casa Cassetta. Il Dolo, nei primi 45 minuti, si dimostra squadra giovane e forte atleticamente, arriva prima sui palloni e mette in difficoltà il Codevigo, pur non creando serie occasioni da rete.

Il secondo tempo invece è di marca biancorossa. Iorio inventa per Milani che, solo davanti al portiere, partendo da posizione regolare, insacca sotto la traversa con un bel tiro al volo. Anche qui il Dolo però non demorde e rimette la partita in parità quando sembrava sotto il controllo di Gatto e compagni: dopo un batti e ribatti in area, la palla sbuca al limite dive Simionato colpisce, la sfera passa in mezzo alle gambe di molti giocatori e diventa imprendibile per Cassetta. I ragazzi di mister Redi non ci stanno e reagiscono immediatamente creando due importanti occasioni nel finale con Milani ed Affan, non trovando però la via per il 3-2.

Si tratta di un buon pareggio contro un avversario preparato che, meritatamente, staziona in prima posizione. Le note liete per Mister Redi sono molte e il momento difficile sembra essere ormai alle spalle: i ragazzi sono attesi ora da un finale di stagione intenso poiché la classifica è cortissima e tutto è ancora possibile, nella buona e nella cattiva sorte. Bisogna rimanere vigili e compatti, e lottare fino alla fine del campionato. La prossima partita casalinga con il Lions Villanova è alle porte e i ragazzi dovranno prepararsi nel migliore dei modi nella speranza di ritrovare i tre punti che mancano dalla partita contro il Casalserugo. Forza ragazzi!

Redazione US Codevigo Calcio


[Realizzazione siti web www.sitoper.it]