19 Febbraio 2020
[]

News
percorso: Home > News > News

DERBY SPETTACOLO: UNA TRIPLETTA DI IORIO MANDA IL CODEVIGO IN PARADISO!

25-11-2019 18:01 - News
PONTECORR-CODEVIGO 1-2
Reti: Talpo e Gorin (P), Iorio (3) e Bergo (C)

PONTECORR: 1 Agostini, 2 Rodella, 3 Chiozzotto, 4 Boscolo Nata, 5 Biasin, 6 Lollo, 7 Zanazzi, 8 Capuzzo, 9 Talpo, 10 Guzzinato, 11 Grecea. A disp: 12 Padovan, 13 Rai, 14 Gorin, 15 Penzo, 16 Pozzato, 17 Bertani, 18 Bezzon, 19 Pecchielan. All: Cominato Cristian.
CODEVIGO: 1 Cassetta, 2 Albiero, 3 Sartori, 4 Cecconello, 5 Gatto, 6 Fellet, 7 Bellan, 8 Boscaro, 9 Iorio, 10 Rigato, 11 Milani. A disp: 12 Ponchia, 13 Bertani, 14 Boscolo, 15 Tanji, 16 Boscolo Cegion, 17 Frizziero, 18 Affan, 19 Dan, 20 Bergo. All: Redi Rossano.
ARBITRO: Abdoulaye Sadio Souare (sezione di Portogruaro).

PONTELONGO. Vittoria di spessore per i ragazzi di Mister Redi, che abbattono il Pontecorr in trasferta e proseguono la loro marcia in campionato. Dopo due settimane forzate di allenamenti, i ragazzi si presentano in ottima condizione e giocano un match duro, maschio e ad alta intensità per tutti i 90 minuti, anche per le condizioni del campo, pesantissimo per la pioggia caduta. Parliamo dunque di una vittoria di carattere, meritata e voluta in un derby che non tradisce mai le attese.

il primo tempo viene per approcciato dal Codevigo, che comincia il match con convinzione, personalità e qualità, portandosi in vantaggio con Iorio, che dalla sinistra calcia a fin di palo e insacca Agostini. Non si fa attendere la reazioni dei gialloverdi che trovano il pareggio grazie ad un rigore trasformato da Talpo concesso per un fallo di mano di capitan Gatto. La prima frazione termina dunque 1-1, giocata sotto una pioggia incessante.

La ripresa inizia con un terreno pesantissimo per la pioggia e per l’usura accomulata durante i primi 45’ minuti di gioco, e sono i padroni di casa a trovare il vantaggio con Gorin, lesto a ribattere su una respinta di Cassetta su una punizione dai 20 metri. Il Codevigo però non ci sta, gioca bene e non merita lo svantaggio. Su un azione praticamente identica a quella che precedentemente ha portato al rigore per il Pontecorr, arriva l’occasione per pareggiare: dagli undici metri Iorio non sbaglia e sigla la personale doppietta. I ragazzi ci credono e capiscono di poter portare a casa l’intera posta in palio: su una punizione battuta dalla sinistra da Rigato, Gatto anticipa Agostini in uscita e pizza il pallone per Iorio, che non sbaglia e porta a tre il proprio bottino completando la rimonta. Prova a reagire il Pontecorr, ma non riesce a portare reali pericoli dalle parti di Cassetta, che fa buona guardia e coadiuva una difesa attenta e precisa, con i due giovani terzini Albiero e Sartori autori anche quest’oggi di un’ottima prova. Su finale arriva anche il quarto gol: Frizziero, lanciato in contropiede, è altruista e serve a Bergo il più facile dei palloni da trasformare in rete: il neoentrato non sbaglia e chiude la contesa.

Grandi ragazzi! Prestazione maiuscola dal punto di vista del carattere, della personalità e della qualità. I valori morali di questo gruppo iniziano a farsi vedere, e con questo sacrificio e questa coesione ci si può togliere delle belle soddisfazioni. Per ora godiamoci il momento positivo e continuiamo lungo questa strada, per chiudere nel migliore dei modi un girone d’andata per ora certamente positivo. il derby non è mai una partita facile e i padroni di casa, nonostante alcune assenza, arrivavano da un periodo positivo: portare a casa i tre punti non era affatto semplice ma questi ragazzi hanno dimostrato di poter giocarsela contro tutti.
Appuntamento ora al prossimo match casalingo contro il Gazzera Olimpia Chirignago, vi aspettiamo numerosi!

Redazione US Codevigo Calcio


[Realizzazione siti web www.sitoper.it]